Il software di rilevazione presenze cloud per le PMI italiane di nuova generazione
EP Software Rilevazione Presenze cloud è la soluzione completa hardware e software in grado di automatizzare la gestione delle presenze e delle assenze del personale in azienda (dipendenti, collaboratori, personale esterno) di qualsiasi settore e dimensione.
Il software è semplice da utilizzare, si adatta ad ogni esigenza ed è in grado di ridurre notevolmente tempi e costi di gestione ed elaborazione dei dati rilevati.
Il software viene erogato in modalità cloud computing ed è pertanto fruibile in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo. Basta una semplice connessione ad internet.
La tecnologia utilizzata da EP Cloud permette, inoltre, la rilevazione e la gestione ottimale delle presenze di tutte le aziende ed enti con funzioni decentrate quindi con più sedi, filiali, negozi o cantieri distribuiti sul territorio.
Caratteristiche funzionali del software rilevazione presenze cloud
Il nostro servizio software di gestione presenze cloud consente, oltre a rilevare le presenze dei dipendenti, anche di gestirne la “tipologia”, le assenza e le eventuali indennità, così come previsto dai CCNL e dai diversi regolamenti vigenti nel settore di appartenenza dell’azienda:
- presenze: ordinario, straordinario, festivo, ecc.
- assenze: malattie, permessi, ferie, trasferte, infortuni, ecc.
- indennità: maggiorazioni, buoni pasto, indennità di trasferta, ecc.
La rilevazione dei dati avviene in tempo reale consentendo all’Ufficio del personale di monitorare, gestire e risolvere in modo immediato ed efficace eventuali problematiche legate ad assenze e\o ritardi dei dipendenti.
Modalità di rilevazione delle timbrature e loro monitoraggio
EP Cloud Rilevazione Presenze Cloud offre alle aziende diverse modalità con cui rilevare le timbrature del personale e quindi automatizzare la rilevazione delle presenze degli stessi::
- Timbratore Hardware con badge RFID: la soluzione per chi non vuol rinunciare alla tangibilità del classico terminale di rilevazione presenze posto in un preciso luogo d’ingresso o di passaggio;
- Timbratore Virtuale: la funzionalità della nostra piattaforma che consente di simulare un timbratore presenze. Servendosi di questa soluzione, sarà possibile effettuare la timbratura direttamente dal Notebook/PC della propria postazione, evitando i costi di impianto e di manutenzione di un normale timbratore fisso;
- App Timbratura Mobile, l’innovativa soluzione di EP Cloud che consente di effettuare la timbratura attraverso smartphone o Tablet, rispondendo alle crescenti esigenze di mobilità di alcune figure professionali aziendali.
Controllo del Cartellino presenze mensili online e monitoraggio timbrature
Presenze cloud consente di tenere sotto controllo il cartellino presenze di ogni singolo dipendente e di poter verificare in tempo reale la situazione di ognuno (compresi contatori ferie, permessi, assenze, ecc.).
Abbinando una delle nostre “soluzioni di timbratura dipendenti” sopramenzionate, è inoltre possibile monitorare le timbrature dei dipendenti da un comodissimo cruscotto di controllo e monitoraggio delle timbrature.
Report e Statistiche di gestione presenze avanzate (headcount, assenteismo, straordinari, ticket, ecc.)
Il nostro software di gestione Presenze Cloud fornisce una reportistica avanzata dei dati delle presenze individuali nonché dei tabulati generali. In particolare è possibile:
- calcolare e accertare qualsiasi aspetto di nostro interesse come il calcolo dell’assenteismo, il calcolo mensile dei ticket restaurant (digitali) da accreditare ai lavoratori;
- conteggio delle ore lavorate per ogni singolo dipendente (ore ordinarie, straordinarie, maggiorazioni, ecc.);
- fare statistiche sul personale in forza con qualsiasi tipologia di filtro (sesso, titolo di studio, qualifica, livello, ecc.);
- effettuare misurazioni dell’organico (headcount, ecc.) e tanto altro ancora.
Riassumendo, EP Cloud Rilevazione Presenze Cloud può realizzare qualsiasi tipologia di report ed in qualsiasi formato digitale.
Calcolo automatico maggiorazioni ed indennità
Uno dei punti di forza di EP Cloud Rilevazione Presenze Web è il suo potente algoritmo che consente di calcolare in modo automatico qualsiasi tipologia di maggiorazione (es. orario festivo, notturno, ecc.) o di indennità (es. trasferta).
In base ai giorni di lavoro (es. lavoro festivo), alla fascia oraria (es. notturno), alla presenza di trasferte, l’algoritmo riesce a riconoscere l’evento e ad effettuare il calcolo in automatico! Basta impostare le regole di cui si ha bisogno.
Inserimento dei giustificativi da parte dei dipendenti in autonomia
EP Cloud Rilevazione Presenze Web è integrabile con il software web self service presenze/assenze. Quest’ultimo consente ad ogni dipendente abilitato di:
- consultare online il proprio cartellino mensile in modo da verificare i dati giornalieri di presenza/assenza;
- di inserire direttamente i propri giustificativi nell’applicativo sotto forma di richiesta (richiesta permesso, ferie, straordinario, ecc.);
Ovviamente, le richieste effettuate attraverso il web self service sono soggette a valutazione da parte del proprio Responsabile o dell’Ufficio risorse umane sempre tramite lo stesso l’applicativo.
Integrazione nativa con il software di pianificazione dei turni lavorativi
L’applicativo di gestione presenze cloud dei dipendenti e l’applicativo pianificazione turni lavorativi sono completamente integrati tra di loro. I dati provenienti dalla pianificazione dei turni vengono, infatti, elaborati automaticamente ed in tempo reale dal nostro software di gestione delle presenze web.
Trasmissione dei dati di timbratura al proprio Consulente del Lavoro
Una volta rilevati ed elaborati dall’Ufficio del Personale, i dati delle presenze possono essere trasferiti al proprio consulente del lavoro con un semplice click.
La nostra soluzione, infatti, è compatibile con oltre 25 software di gestione di stipendi. Il consulente non deve far altro che elaborare le buste paga!
Grazie alla nostra innovativa soluzione, è possibile ridurre i costi di gestione ed evitare soprattutto i possibili errori del consulente del lavoro quando reinserisce i dati nel proprio programma di gestione paghe.
GDPR – Regolamento EU n. 2016/679 per rilevazione presenze in cloud
Tutti i moduli della nostra piattaforma – compreso il software di rilevazione presenze in cloud – rispettano il nuovo regolamento dell’Unione europea in materia di trattamento dei dati personali e di privacy. Se vuoi maggiori informazioni in merito al nuovo regolamento europeo visita la pagina dedicata dall’UE: GDPR Portal
Vantaggi e Benefici offerti dal nostro servizio software di rilevazione presenze web
- Eliminazione del supporto cartaceo o digitale (excel, word, mail, ecc.);
- Snellimento delle attività dell’Ufficio del Personale ed aumento dei controlli sulle assenze degli stessi;
- Snellimento delle attività del consulente del lavoro attraverso l’eliminazione degli errori di inserimento dati e di calcolo delle ore lavorate e alla riduzione dei tempi di elaborazione dei dati stessi;
- Garanzia di sicurezza e riservatezza delle informazioni gestiti (nel pieno rispetto delle attuali normative sulla privacy);
- Gestione simultanea di più filiali o sedi operative (compreso eventuali personale esterno non dipendente);
- Stampe e reportistica completa (e personalizzabile) su qualsiasi dato gestito all’interno della piattaforma.
Vuoi richiedere una Demo Software Rilevazione Presenze Online?
Se vuoi saperne di più sul nostro servizio software di rilevazione e gestione delle presenze cloud, non esitare a scriverci attraverso l’apposito form “contattaci”. Un nostro operatore provvederà a rispondere a tutte le tue richieste ed a organizzare una demo nel più breve tempo possibile!
#milano #genova #torino #bergamo #brescia #verona #padova #vicenza #treviso #udine #trieste #trento #ravenna #parma #bologna #firenze