APP Timbratura Virtuale Mobile (Gps & Geofence)

APP Timbratura Virtuale Mobile GPS è la soluzione ideale per tutte quelle imprese che lavorano su sedi diverse, per clienti o per commessa, come ad esempio imprese edili, commerciali, istituti di vigilanza, imprese di pulizie, di manutenzione, assistenza domiciliare e via dicendo.

 

Funzionalità dell’APP Timbratura Virtuale Mobile

Realizzata sia in tecnologia Android che IOS, l’APP di timbratura virtuale mobile è pensata per trasformare lo Smartphone (o il Tablet) in un vero e proprio timbratore virtuale.

Grazie alla nostra APP, i vostri collaboratori, avranno la possibilità di effettuare la timbratura di presenza direttamente dal proprio smartphone personale.

Il lavoratore dovrà semplicemente accedere all’applicazione loggandosi con la propria utenza e password ed eseguire la timbratura virtuale cliccando sul pulsante di entrata o di uscita.

 

E se volessi gestire le presenze con un’unica APP per tutto il personale?

La nostra APP di timbratura virtuale è pensata per essere utilizzata in due diverse modalità molto diverse tra di loro ed in grado di ricoprire la maggior parte delle casistiche aziendali:

 

1. Prima modalità di utilizzo (timbratura virtuale personale)

La prima modalità è quella sopra anticipata e prevede appunto che venga istallata una App sullo smartphone personale (o aziendale) di ciascun lavoratore. Lo smartphone viene di fatto trasformato in una sorta di “timbratore presenze ad personam”. Ogni singolo dipendente effettuerà infatti le proprie timbrature di entrata e di uscita direttamente dal proprio smartphone personale.

 

2. Seconda modalità di utilizzo (timbratura virtuale aziendale)

La seconda modalità prevede che venga istallata un’unica APP su un unico Tablet (o smartphone) che diventa di fatto un vero e proprio “timbratore presenze aziendale”. Il personale infatti è tenuto in questo caso a timbrare da un unico dispositivo che viene in genere “gestito” da un Responsabile.

 

Integrazione con il servizio software di gestione presenze cloud

A differenza della maggior parte delle APP di timbratura mobile (o virtuale) presenti negli store, la nostra APP non si limita all’acquisizione delle timbrature!
I dati di timbratura vengono infatti inviati in automatico ed in real time al modulo di rilevazione presenze in cloud della nostra piattaforma per poterne consentire l’elaborazione.
Nel caso di assenza di connettività, l’APP Timbratura Virtuale Mobile manterrà tutti i dati registrati al suo interno, per poi inviarli in maniera differita appena la connessione internet viene ristabilita.

 

Localizzazione della timbratura con GPS e Geofence e rispetto della privacy

L’APP Timbratura Mobile sfruttando la tecnologia GPS e Geofence degli smartphone attualmente in commercio, offre la possibilità aggiuntiva di controllare l’esatta localizzazione di dove è avvenuta la timbratura virtuale mobile. In questo modo è possibile monitorare la mobilità del proprio personale presso clienti, cantieri, filiali, stabilimenti, ecc..

L’APP timbratura virtuale mobile è stata progettata nel pieno rispetto delle direttive date dal garante della privacy e dal regolamento GDPR.

 

I Vantaggi della timbratura mobile per le aziende

Le aziende che lavorano con personale in mobilità hanno molte difficoltà ad utilizzare timbratori presenze e badge sia per via della natura “temporanea” dei lavori gestiti sia per l’elevato costo che bisognerebbe sostenere per collocare terminali sufficienti per ogni cantiere, commessa o cliente.

Queste tipologie di aziende sono pertanto costrette a gestire le presenze attraverso fogli presenze cartacei o excel. Con la nostra APP di timbratura mobile è possibile risolvere questo problema in modo efficiente ed economico.

Basta infatti istallare l’APP su uno smartphone o tablet e tutto il personale potrà finalmente essere “monitorato” e gestito in maniera ottimizzata e nel pieno rispetto della’attuale normativa sulla privacy.

 

I Vantaggi della timbratura mobile per i dipendenti

Grazie alle direttive imposte dal garante della privacy, i vantaggi legati all’utilizzo di questi nuovi strumenti non sono solo ed esclusivamente per le aziende.

La timbratura virtuale infatti, sostituendo i registri presenze cartacei consente di eliminare quei classici errori che avvengono al momento del trasferimento manuale dei dati dal cartaceo ai sistemi informatici (per non parlare dei problemi che nascono quando un foglio cartaceo viene smarrito..).

I lavoratori quindi avrebbero maggior garanzia di vedersi riconosciute – senza errori – le ore effettivamente lavorate, comprese le ore di straordinario.

 

Vuoi saperne di più sulla nostra APP di Timbratura Virtuale per Smartphone e Tablet?

Se vuoi saperne di più puoi sulla nostra APP timbratura virtuale mobile (smartphone\tablet), non esitare a scriverci attraverso l’apposito form “contattaci”! Un nostro operatore provvederà a rispondere a tutte le tue richieste!