Web Self Service (Angolo del Dipendente)

Web Self Service Cloud è l’innovativa soluzione software per la gestione del personale che per permette ai lavoratori dipendenti (e non) di accedere tramite web ai propri dati aziendali.

Oltre alla consultazione dei propri dati, la soluzione consente inoltre di effettuare in modo semplice e veloce specifiche “richieste” al proprio Responsabile o direttamente all’Ufficio Risorse umane.

 

Funzionamento del servizio cloud di work flow

Il servizio software di web self service è erogato in tecnologia cloud computing ed è pertanto sufficiente accedere ad internet e loggarsi con la propria utenza e password all’area riservata o scrivania virtuale.

All’interno dell’area sono presenti due pulsanti: uno per le “consultazioni” dei dati e l’altro per effettuare “richieste” ai propri superiori.

Ogni qual volta un lavoratore effettua una “richiesta”, il proprio Responsabile autorizzatore provvede a valutarla. Il Responsabile, quindi, collegandosi a sua volta nella propria area riservata provvederà ad approvare o respingere le richieste pervenutegli attraverso l’apposita sezione “valutazione richieste”.

Ogni richiesta e/o valutazione effettuata sono seguite da una e-mail di notifica automatica alla persona interessata ed in qualsiasi momento, sia i Responsabili che i lavoratori (Collaboratori) potranno verificare in tempo reale lo status della richiesta stessa.

Le logiche autorizzative di work-flow sono libere ed è pertanto possibile seguire sia l’organigramma aziendale che flussi totalmente sganciati dallo stesso.

 

I 4 moduli opzionali del web self service di EP (Work Flow)

Il sistema di web self service cloud della nostra piattaforma si compone di quattro diversi moduli opzionali:

 

1) Web self service dati e documenti personali

E’ il modulo opzionale aggiuntivo al software di gestione documentale cloud. Esso consente ai lavoratori dipendenti di poter consultare i propri dati personali, il proprio curriculum vitae, i cedolini paga, le presenze mensili, il CUD e tante altre informazioni e documenti direttamente dalla propria area riservata.

 

2) Web self service presenze/assenze

E’ il modulo opzionale aggiuntivo al software di rilevazione e gestione delle presenze. Il workflow di presenze/assenze consente al personale abilitato di poter consultare online il proprio cartellino mensile in modo da verificare i dati giornalieri di presenza/assenza o altre situazioni di interesse (straordinari, ferie, ecc.).

Sempre per il personale abilitato, è possibile inoltre inserire direttamente i propri giustificativi attraverso l’applicativo ed essere autorizzati direttamente dal proprio diretto Responsabile o dall’Ufficio risorse umane.

 

3) Web self service gestione turni

E’ il modulo opzionale aggiuntivo al software di gestione turni lavorativi. Il workflow dei Turni consente agli operatori turnisti di consultare online i propri turni ed in caso di necessità anche di inserire direttamente attraverso l’applicativo le richieste di cambio turno.

I capiturno a loro volta potranno tenere sottocontrollo ed, in tempo reale, imprevisti e richieste dei propri collaboratori e quindi effettuare eventuali sostituzioni in modo semplice e guidato.

 

4) Web self service gestione commesse/attività

E’ il modulo opzionale aggiuntivo al software di gestione dei tempi e attività lavorative. Tale work-flow consente al personale abilitato di poter consultare online il proprio timesheet in modo da inserire o semplicemente verificare le ore e le attività svolte su ogni singola commessa (o progetto).

I responsabili, a loro volta, controlleranno le ore di attività effettivamente svolte ed interverranno in caso di anomalie o non conformità.

 

Vantaggi e Benefici del Self Web per l’Azienda

Il sistema di web self service cloud della nostra piattaforma è pensato per sgravare i Responsabili aziendali e l’Ufficio del personale, di tutte quelle incombenze burocratiche e a basso valore aggiunto che tanto tempo tolgono ad attività molto più importanti.

Erogati in modalità “cloud”, i nostri servizi rispondono inoltre anche alle aumentate esigenze di condivisione delle informazioni all’interno dell’azienda, permettendo un sensibile miglioramento dei servizi offerti al proprio personale.

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