Software Gestione Progetti & Attività Lavorative in Cloud

Il nostro software di gestione progetti ed attività è la soluzione ideale per tutte quelle imprese di servizi – studi professionali e liberi professionisti inclusi – che necessitano di gestire il proprio lavoro per progetti ed attività. Erogato in tecnologia cloud computing, la nostra soluzione si contraddistingue per la sua semplicità di utilizzo e la sua flessibilità.

 

Caratteristiche generali del servizio software gestione progetti e contratti

EP Gestione Progetti e Attività consente di informatizzare completamente la gestione di qualsiasi tipo di progetto, attraverso un controllo accurato ed efficace di tutti gli aspetti ad esso legati e di implementare quindi una organizzazione del lavoro per progetto ed attività.

Il software consente in particolare:

  • la redazione di preventivi e la gestione ed archiviazione dei contratti con clienti, fornitori e partner;
  • la pianificazione delle attività da svolgere in un determinato periodo di tempo e la loro suddivisione tra il personale aziendale (anche esterno);
  • la rendicontazione delle ore lavorate su ogni singola attività del progetto, sia ai fini della fatturazione che delle buste paga;
  • la rendicontazione dei materiali e delle attrezzature utilizzate su ogni singolo progetto e/o attività;
  • il monitoraggio delle “performance” del personale (sia interno che esterno) e della marginalità di ogni progetto gestito e/o attività;
  • il monitoraggio dello stato avanzamento dei progetti.

 

Logiche di funzionamento della gestione del progetto

Tutto ha inizio con la “Creazione di un Progetto” all’interno del nostro sistema e continua attraverso l’alimentazione dello stesso con tutti i dati e le informazioni che lo riguardano.

In particolare vengono definite le attività che lo compongono con relativa durata e costo e si registrano i contratti legati al progetto e stipulati con clienti, fornitori e partner. Si passa quindi ad assegnare il personale – sia interno che esterno – ad i vari progetti ed attività gestiti ed a organizzare il loro lavoro attraverso la nuova modalità organizzativa.

 

Rilevazione delle ore lavorate tramite timbratore presenze/progetti

La rilevazione delle ore lavorate per attività può avvenire attraverso due diversi timbratori, quello fisso o quello mobile:

 

Timbratore presenze/progetti fisso con badge rfid & nfc
E’ il nostro speciale timbratore presenze/progetti, che consente di rilevare sia le ore di presenza del personale che il progetto e/o le attività sulle quali quelle ore sono state effettivamente lavorate.

 

Timbratore presenze/progetti mobile
E’ la soluzione APP mobile che consente di trasformare lo smartphone e/o il tablet in un vero e proprio terminale virtuale. La soluzione è completamente integrata con il servizio gestionale e consente di rilevare in completa mobilità le ore lavorate dal personale sia interno che esterno all’azienda.

 

Rilevazione delle ore lavorate tramite timesheet del personale

La rilevazione delle ore lavorate per attività può avvenire anche attraverso il nostro software “timesheet del personale”. Quest’ultimo consente infatti al singolo dipendente, partner, consulente e fornitore esterno di indicare – direttamente online – le ore lavorate su ogni singolo progetto e attività.

Grazie al sistema di self cloud della nostra piattaforma, le ore inserite attraverso il timesheet possono inoltre essere sottoposte all’approvazione dei Responsabili Aziendali.

 

Integrazione nativa con gli altri applicativi della piattaforma EP

EP Gestione Progetti ed Attività è integrato in modo nativo con tutte le altre soluzioni software della piattaforma EP Cloud. Dalla gestione delle presenze del personale a quella dei Documenti (dell’azienda, dei clienti e dei fornitori), dalla gestione degli interventi a quella delle trasferte e note spese, la nostra piattaforma consente di gestire a 360° tutte le problematiche affrontate quotidianamente dalle aziende di servizi.

I Dati per l’elaborazione delle buste paghe e quelli per l’emissione delle fatture ai propri clienti vengono gestite con un unico strumento!

 

Vantaggi e Benefici offerti dal nostro servizio di gestione progetti e contratti

  • Efficientamento dell’organizzazione del lavoro;
  • Miglioramento dell’analisi dei costi e della redditività dei progetti;
  • Gestione semplificata delle presenze del personale;
  • Gestione completa delle informazioni relative ai progetti e alle attività;
  • Rendicontazione dei materiali e delle attrezzature utilizzate;
  • Monitoraggio in tempo reale del SAL dei progetti;
  • Reportistica completa su tutti i dati gestiti;
  • Archiviazione e gestione dei documenti direttamente online, con eliminazione del supporto cartaceo;
  • E tanti altri..

 

Desideri maggiori informazioni sul nostro software gestione progetti e attività online?

Se vuoi saperne di più sul nostro software gestione progetti e attività online, non esitare a scriverci attraverso l’apposito form “contattaci”!  Un nostro operatore provvederà a rispondere a tutte le tue richieste!

 

Salva

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •