Software Fatturazione Professionisti Online

EP Fatturazione professionisti online è il servizio software della piattaforma EP Cloud progettato e sviluppato per rispondere alle crescenti esigenze di “progettualità”, “mobilità” e “collaboratività” di liberi professionisti e studi professionali. Basta un notebook, un tablet o qualsiasi altro device per avere sempre a portata di mano i dati sui propri clienti e i propri servizi, gestirne la fatturazione in cloud e tanto altro ancora…

 

Caratteristiche Funzionali di EP fatturazione professionisti

Il software è molto intuitivo e semplice da utilizzare e, oltre alle classiche caratteristiche di un buon programma di fatturazione, presenta importanti e innovative funzionalità da renderlo davvero unico!

 

Creazione e gestione di DDT, Preventivi, Fatture e note di credito in cloud

Come ogni buon gestionale per professionisti, il nostro servizio software consente di creare qualsiasi tipologia di documento (DDT, preventivo, fattura, nota di credito, ecc.) in modo semplice ed immediato.

Oltre a queste, il nostro software offre altre funzionalità:

  • gestione delle note spese e rimborsi dei professionisti;
  • scadenziario e gestione dei pagamenti;
  • gestione ed organizzazione del lavoro “per progetti e attività”;
  • invio automatico delle fatture ai propri clienti;
  • gestione in cloud dei documenti.

Ep Cloud usa la tecnologia cloud computing, superando di fatto tutti i limiti dei vecchi gestionali client (o stand alone) per professionisti del passato!

 

Gestione Note Spese e Rimborsi dei professionisti

Oltre alla possibilità di gestione della fatturazione per progetti ed attività, il nostro servizio offre anche la possibilità di gestire in modo semplice ed immediato le note spese ed i rimborsi. Questi, inoltre, possono a loro volta essere gestiti sia per singola fattura che per progetto.

 

Invio automatico via e-mail della fattura del professionista

Con il nostro servizio di fatturazione, quando si crea una fattura e la si vuole inviare al proprio cliente, non è più necessario creare il pdf ed andare nella propria posta elettronica per inviare la mail con allegato lo stesso pdf.
In ogni fattura, infatti, è presente il pulsante “invia fattura”, che sostituisce la noiosa consuetudine menzionata.

 

Scadenziario fatture professionisti (e gestione pagamenti)

Lo Scadenziario fatture e pagamenti è la funzionalità del nostro servizio in cloud con cui i professionisti possono gestire e tenere sotto controllo tutte le scadenze relative alle fatture emesse. Cliccando sull’apposito “punto di menu”, è possibile sapere ad una determinata data quali incassi riscuotere, evitando dimenticanze e tenendo sotto controllo eventuali ritardi ed inadempienze nei pagamenti.

A supportare il professionista in questa attività è il nostro “Sistema di Notifica Automatica”, che oltre a segnalare i ritardi/mancati pagamenti, consente anche di effettuare il sollecito degli stessi via mail, in modo del tutto automatico. (non ho capito se invia la mail se il pagamento non è avvenuto o se invece ricorda al cliente di pagare in quella data)

 

Collaborazione online tra professionisti (partership)

Altra caratteristica innovativa del nostro software di fatturazione è la “collaboratività”. Il servizio è pensato sia per favorire la collaborazione tra i membri di uno stesso studio professionale sia con altri professionisti e studi esterni. Gestire i propri partner e i rapporti di collaborazione con gli stessi non sarà mai stato così semplice!

 

Gestione del lavoro dello studio o del professionista per “progetti ed attività”

Grazie all’integrazione con il servizio di gestione progetti e attività, il nostro software di gestione fatturazione online consente agli studi professionali ed ai liberi professionisti di lavorare anche per “progetti e attività”!

Questa funzionalità risulta essere estremamente utile sia per gli studi professionali che desiderano organizzare al meglio il lavoro dei propri collaboratori e partner sia soprattutto per i liberi professionisti, chiamati sempre più spesso a lavorare presso i propri clienti su progetti ben definiti.

Questa funzionalità consente a ogni professionista di:

  • imputare le ore effettivamente lavorate su ciascuna attività o progetto;
  • rendicontare le eventuali note spese sostenute;
  • avere al termine di ogni “periodo prestabilito” o di ogni progetto la relativa fattura di competenza con il riepilogo del lavoro svolto.

 

Archiviazione fatture dei professionisti in cloud

Il servizio software di Gestione fatturazione professionisti è completamente integrato col servizio di gestione documentale in cloud.

Progetti, fatture, DDT, preventivi, ecc. possono essere archiviati direttamente in cloud e quindi consultati in tempo reale tramite PC, notebook, tablet o smartphone.

 

Vantaggi e Benefici offerti dal nostro servizio di Gestione delle fatture dei professionisti

  • Anagrafica completa dei propri clienti e partner;
  • Snellimento delle attività dello studio professionale e, quindi, maggiore efficienza e produttività;
  • Possibilità di gestione del lavoro dello studio/professionista per attività e progetti;
  • Possibilità di inviare la fattura al proprio cliente in automatico direttamente dal nostro servizio software.
  • Gestione e archiviazione dei documenti (preventivi, DDT, fatture, ecc.) online anche da smartphone e tablet;
  • Eliminazione del supporto cartaceo;
  • Scadenziario con sollecito automatico dei pagamenti;
  • E tanti altri ancora..

 

Desideri maggiori informazioni sul servizio EP Fatturazione professionisti online?

Se vuoi saperne di più sul nostro servizio Fatturazione professionisti online, non esitare a scriverci attraverso l’apposito form “contattaci”! Un nostro operatore provvederà a rispondere a tutte le tue richieste!

contattaci EP

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •